Dal modo in cui si viene al mondo si prospetta l’entità del proprio successo nella vita.

Il primo grande successo per ognuno è la nascita ed è quindi molto importante osservare come siamo nati; con parto naturale (quindi forti e autonomi) o cesareo, o se addirittura abbiamo avuto bisogno, ad esempio, dell’aiuto del forcipe (quindi dipendenti e bisognosi di aiuto). Il nostro successo è inoltre dipendente da come è stato il nostro.

Movimento verso la madre

Il riuscire quindi a trovarla e prenderla, una volta venuti al mondo.

Prendere la madre come fonte di vita con tutto ciò che ci arriva da lei, ci permette di prendere a piene mani la vita stessa.
E dalla vita otterremo nella stessa misura in cui siamo stati in grado di prendere. Di prendere, di chiedere e di accogliere quello che c’è con gratitudine, come è giusto che faccia un “piccolo” verso un “grande”.

Spesso questo movimento verso la madre è ostacolato.
Va considerato ad esempio quanto la madre sia stata presente con noi e quando invece no, ad esempio nel caso in cui si è dovuti stare in incubatrice, o a causa di un allontanamento in tenera età, spesso anche involontario (ospedalizzazioni ecc).

Da casi del genere, può venire a crearsi il così detto

Movimento interrotto

Che ci ha impedito di trovare la madre e prendere da lei.
Anche solo da un episodio simile, la situazione può ripresentarsi tipo coazione a ripetere nel corso della vita dell’individuo, e questi si sentirà sempre di non aver preso e di essere stato rifiutato e non sarà neanche in grado di prendere altrove.
Perché non si fida e preferisce “fare da solo”.

Questo trauma è comunque superabile anche attraverso una Costellazione Familiare, lì dove si evidenzia.

Viene risolto a livello emotivo e nel nostro ricordo quando noi, nonostante tutta la paura, ritorniamo in quella situazione e riprendiamo interiormente il movimento allora ferito o interrotto.

Iniziamo quindi ad avvicinarci a nostra madre e come a lei, noi ci avviciniamo al nostro successo, passo dopo passo e sentiamo in ogni passo nostra madre piena d’amore dietro di noi.

In contatto con lei siamo pronti per il nostro successo e lo otteniamo così come noi siamo arrivati da nostra madre. Prima da lei e ora da lui.

Il nostro andare verso è un movimento che inizia nel cuore. Ci riesce facile se prima ci è riuscito il movimento verso nostra madre.

Non di minore importanza è il rapporto con il padre e quindi

Il movimento verso il padre

Chi non prende il proprio padre avrà difficoltà a realizzarsi nella vita. Difficoltà a Programmare, procreare, mettere in pratica, realizzarsi nel lavoro.

Muoversi nel mondo con Successo è portarci con tutta la vita a cui abbiamo scelto di dire Si, alla manifestazione in pieno di tutto quello che siamo.

E non importa raggiungere chissà quale posizione sociale, quanto piuttosto riconoscere e accogliere le energie che ci abitano e muovono nel profondo. Così da iniziare ad essere tutto quello che sentiamo davvero.

Le ragioni per cui non si prende o non si è riusciti a prendere uno o entrambi i genitori possono essere diverse.

Madre e Padre rappresentano da dove noi arriviamo, il maschile e il femminile presenti in ognuno di noi.

Portarli o ri-portarli nel nostro cuore è un atto di amore, principalmente verso noi stessi. Quando si diventa adulti non serve far processi o trovare colpevoli, ciò che occorre è una sanzione da ri-permettere l’unione dentro di noi. È una scelta di noi in unione.
Del resto siamo qui grazie a loro.

Arriva quel momento nella vita in cui non è più il caso di star lì a cercare di “capire perché”, quanto piuttosto di Comprendere.
E non abbiamo davvero idea della leggerezza che ci si può mostrare e che non avremmo mai neanche osato immaginare, quando scegliamo di comprendere.

L’umiltà verso chi ci ha permesso la vita, è un piccolo passo indietro che ne permetterà 100 in avanti.
E così ciò che è unito dentro lo sarà anche fuori e in tutto quello che nella vita incontreremo.

Le Costellazioni Familiari permettono appunto di riportare ordine lì dove è mancato e ristabilire una frequenza armonica tale da consentire il fluire dell’amore non solo in noi, ma in tutto il nostro sistema.

Nel corso degli anni le Costellazioni Familiari Sistemiche hanno acquisito nel un interessante evoluzione. Le stesse hanno trovato spazio anche nel sostegno – ad esempio – degli ambiti lavorativi.

Cosa posso fare per te?

Contributor
Comments to: La Nascita Il nostro primo grande successo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.