Nel corso degli anni le Costellazioni Familiari Sistemiche hanno acquisito un interessante evoluzione.
Le stesse hanno trovato spazio anche nel sostegno – ad esempio – degli ambiti lavorativi.

Sono quindi nate le  così dette Costellazioni Aziendali o Lavorative risultate essere dei validi aiuti a situazioni lavorative in cui un datore di lavoro, o un dipendente, o un collaboratore/socio o l’azienda stessa si trovano davanti ad una situazione bloccante e che non permette di evolvere.

Anche in queste dinamiche valgono perfettamente gli ordini dell’amore. Così nel lavoro come nella vita.

L’ ambiente lavorativo è di fatto un sistema e perché funzioni è bene faccia riferimento alle leggi che glielo permettono.

Una costellazione aziendale ci fa vedere chiaramente quanto, ad esempio, un nuova idea che abbiamo possa rivelarsi contributiva o meno al nostro business.

Inoltre permette l’osservazione della dinamica in atto che sta generando un eventuale malfunzionamento aziendale, fornendo alternative risolutive senza filtri o schemi mentali limitanti.

Spesso siamo portati a guardare e a valutare una situazione secondo “propria coscienza” e a muoverci in suo nome, con la convinzione di agire per il bene e la cura della propria azienda. E quando facciamo questo non ci rendiamo davvero conto di quanto disordine potremmo invece andare a creare!

Il senso che abbiamo di ciò che è giusto o sbagliato all’interno di un sistema lavorativo, familiare, relazionale in genere è – a volte – malinteso. Siamo portati a pensare, credere, supporre secondo idee, ideologie, punti di vista e convinzioni – a volte anche obsolete – tutti preconcetti che limitano, chiudono e comunque ostacolano la visibilità di ciò che è per quello effettivamente è.

Cosa posso fare per te?

Contributor
Comments to: Costellazioni Aziendali o Lavorative 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.